sabato 2 marzo 2013

DEFIBRILLATORI: OGGI E MERCOLEDI' 6 MARZO I CORSI ABILITATIVI

S'è conclusa questa mattina presso la sede del Csr Ju-Jitsu Italia in via Ragazzi la prima serie dei nuovi corsi finalizzati al rilascio del brevetto all'utilizzo del defibrillatore in ambito sportivo e non. I corsi sono divulgati e promossi a livello locale da un triennio grazie all'accordo tra il Comitato Chi Gioca Alzi la Mano- Bondeno e i responsabili del progetto interaziendale "Il Tempo è Vita" di AslAzienda Ospedaliera Universitaria Sant'Anna di Ferrara, in sinergia con l'Amministrazione comunale di Bondeno.
La durata prevista del corso è di 5 ore, somministrate in genere in una serata unica o nella mattinata di un giorno prefestivo, e il costo è limitato alle sole spese di natura amministrativa. Una volta ottenuta l'abilitazione - legittimata a tutti gli effetti da tutti i maggiori organismi nazionali e internazionali in materia - resta l'obbligo ogni anno di effettuare il c.d. "retraining" per mantenere sempre attivo il brevetto. 
Sono 10 le persone abilitate all'utilizzo del defibrillatore in questa prima tornata. Mercoledì 6 marzo il secondo round.
Per ulteriori dettagli e eventuali future adesioni vi preghiamo di contattare: Elisabetta Boschetti e Christian Poletti al seguente indirizzo e-mail: chigioca@gmail.com
Il Comitato Chi Gioca Alzi la Mano ringrazia per la collaborazione gli operatori del progetto interaziendale "Il Tempo e Vita" il cui referente per il Presidio Cento-Bondeno è il medico Daniele Cariani e tutti i componenti del Csr Ju-Jitsu Italia che ospitano il corso presso la loro sede sociale.










Nessun commento:

Posta un commento